Amico Dottore

Medicina e prevenzione a PortaSiena, per grandi e piccini.

Quello del 24 e 25 novembre, a PortaSiena, sarà un week end all’insegna della medicina e della prevenzione, con le iniziative organizzate dal SISM (Segretariato Italiano Studenti Medicina) e ospitate dalla Galleria Commerciale situata in PIazza Rosselli, davanti alla Stazione di Siena.

Il SISM allestirà infatti, al piano terra della Galleria, l’Ospedale dei Pupazzi, un vero e proprio ospedale in cui i bambini potranno accompagnare i propri peluche, dall’accettazione alla dimissione, e insieme ai medici “Pupazzologi”, impersonati dagli Studenti di Medicina, guarire i “pupazzi ammalati”. Oltre a ciò sarà allestito un banco informativo per sensibilizzare gli adulti sul tema dell’autodiagnosi del tumore alla mammella e ai testicoli.

Il Direttore della Galleria PortaSiena, Emilio Mauceri, ha dichiarato: “È un importante occasione per abituare i bambini al camice e migliorare il loro rapporto con i medici: attraverso il gioco familiarizzeranno con loro e impareranno a conoscerli giocandoci assieme. Siamo felici di poter ospitare questa iniziativa e ringraziamo il SISM per la rinnovata collaborazione, che dura da anni. Quest’anno si è aggiunta anche la promozione dell’autodiagnosi dei tumori, un importante strumento che è utile apprendere”.

L’iniziativa sarà libera e gratuita e si terrà sabato 24 novembre per tutto il giorno e il pomeriggio di domenica 25 novembre.
Info su www.galleriaportasiena.com e sulla pagina Facebook “Galleria Portasiena”.

DATA

Sabato 24 e Domenica 25 Novembre

LUOGO

Galleria PortaSiena

INGRESSO

Gratuito

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X