Per Fa…Volare “Il più furbo” Il 9 febbraio al teatro dei Rozzi

Prosegue con Il più furbo, in scena al Teatro dei Rozzi, sabato prossimo 9 febbraio, con inizio alle ore 16 e replica alle 18, la rassegna teatrale Fa… Volare.

Lo spettacolo, tratto dal racconto scritto da Mario Ramos, con adattamento teatrale di Enrica Carini, regia e scene di Fabrizio Montecchi, coreografie di Andrea Coppone e costumi di Tania Fedeli, è realizzato utilizzando la tecnica del teatro d’ombre, d’attore e di danza ed è prodotto da Teatro Gioco Vita.

La favola di Cappuccetto Rosso fa i conti con un buffo imprevisto: il lupo, che, dichiaratosi “il più furbo”, dopo essersi infilato camicia da notte e cuffietta rosa, si trova chiuso fuori di casa in un bosco frequentatissimo da tutti i personaggi delle favole, che, invece di temerlo, lo scambiano per un’innocua vecchietta.

Per fortuna Cappuccetto Rosso è una bambina molto gentile e gli viene in aiuto.

Il racconto di Ramos,  è un piccolo gioiello, un concentrato di leggerezza e d’ironia: il lupo

 protagonista della storia, suscita una simpatia sincera perché, a fronte della sua declamata presunzione si dimostra, nei fatti, sgraziato e goffo.

Biglietti, acquistabili fino ad un massimo di cinque,  al costo di 4 euro (posto unico non numerato) in vendita online collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it, oppure a partire dalle ore 15 del giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro dei Rozzi (per informazioni telefonare allo 0577 46960 negli stessi orari di apertura della biglietteria).

Le schede degli spettacoli di “Fa… Volare” e di tutti gli appuntamenti della stagione dei Teatri di Siena 2018/19 sono pubblicate nel sito www.comune.siena.it.

DATA

9 febbraio

LUOGO

Teatro dei Rozzi

INGRESSO

Pagamento

6 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X