Il Conservatorio Franci di Siena ospita il Festival Fiati

Da giovedì 3 a martedì 8 ottobre il Franci, in collaborazione con l’Accademia Chigiana, organizza l’evento

Sei giorni di masterclass e concerti con i Maestri Radek Baborak, Christian Schmitt e Mario Dani

A scuola di fiati al Conservatorio Rinaldo Franci di Siena che da giovedì 3 a martedì 8 ottobre ospita masterclass e concerti con musicisti di fama internazionale. Per la prima volta il Franci, in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana organizza il “Festival Fiati” con ospiti i Maestri Radek Baborak al corno, Christian Schmitt e Mario Dani all’oboe.

Masterclass di corno. Il programma di formazione si aprirà giovedì 3 ottobre con la masterclass di corno in programma fino a sabato 5 ottobre a cura del Maestro Radek Baborak. Le sessioni di approfondimento si concluderanno con il concerto finale di sabato 5 ottobre con protagonisti Radek Baborak e Gabriele Falcioni, al corno, accompagnati al pianoforte da Alessandra Gentile

Masterclass di oboe. Lunedì 7 e martedì 8 ottobre il Festival proseguirà con le masterclass di oboe a cura del Maestro Christian Schmitt che guiderà l’originale approfondimento dal titolo “Interpretazione e prassi esecutiva”. Seguirà la lezione del Maestro Mario Dani che si occuperà della costruzione delle ance e ritocco. Gran finale lunedì 7 ottobre quando si esibiranno Christian Schmitt all’oboe e Alessandra Gentile al piano

Iscrizioni. Per iscriversi alle masterclass di oboe e corno è possibile presentare le domande dovranno pervenire, entro e non oltre, le ore 13 di lunedì 30 settembre 2019. Le richieste dovranno essere inviate per posta ordinaria, posta elettronica (franci@franci.comune.siena.it) o consegnate a mano (non fa fede il timbro postale). Alla domanda dovranno essere allegati il curriculum artistico con indicazione dell’eventuale anno di frequenza presso altro Conservatorio; elenco dei brani del proprio repertorio e programma musicale proposto per la Masterclass. Una colta raccolte le domande sarà fatta una selezione da parte dei docenti del Franci. Gli allievi a cui sarà comunicata la partecipazione alla Masterclass dovranno infine provvedere al pagamento della tassa di iscrizione. Per la Masterclass di Corno non saranno accettate le domande di professionisti ma solo di studenti. Per gli iscritti ai conservatori della Toscana la prima iscrizione di un allievo è gratuita (farà fede l’orario di invio della mail di iscrizione).

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

DATA

Data

LUOGO

Luogo

INGRESSO

Gratuito/Pagamento

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X