SIENA COMUNICA

Il Comune vicino a te: non è un proclama, ma un’azione concreta resa possibile dal web.

Siena Comunica vuole essere uno spazio comune, un canale, interattivo, immediato, diretto, senza filtri, per la piena fruizione da parte del cittadino dei servizi di comunicazione istituzionale:

  • Le notizie più esclusive e rilevanti;
  • Eventi, spettacoli, mercati e fiere, mostre. Cinema e teatro;
  • Palio e Contrade;
  • Sport e tempo libero;
  • Tutte le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi.

Raggiungere il massimo livello possibile di diffusione, facilità di accesso, trasparenza, interattività, completezza e personalizzazione dei servizi, questo è ciò che il Comune di Siena vuole garantire alla sua città con la piattaforma Siena Comunica. Un’ amministrazione attenta ai bisogni degli utenti ed in costante dialogo con i cittadini.

Il Comune è espressione della comunità locale, rappresenta la popolazione del proprio territorio, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo civile, sociale ed economico.

L’Ente comunale è questo: non qualcosa di “altro”, rispetto alla sua comunità, il Comune è la città stessa. Una rete sociale, una connessione, dunque, tra le persone che lo popolano.

Sono i cittadini che vivendolo, animano il tessuto urbano. Siena è una città meravigliosa, con i suoi vicoli, le sue piazze, i suoi palazzi, che ci raccontano la sua storia, di valore, forza e grande dignità. Ma è sopratutto la vivacità di un presente, di una quotidianità fatta di incontri, eventi e occasioni di socialità che consentono di vivere la città entrando in profondo contatto con la sua anima. Una quotidianità fatta di tanti piccoli e grandi eventi che aiutano a conoscerne gli aspetti più importanti e caratteristici.

Solo per un dato, il Comune si “eleva” rispetto ai suoi cittadini: la responsabilità, il dovere di creare e favorire lo scambio, la condivisione.