raccolta_rifiuti

Ricicliamo

Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è gestito dal Comune in collaborazione con Sei Toscana.

Hai bisogno di smaltire rifiuti ingombranti?
Puoi prenotare il ritiro gratuito a domicilio chiamando il numero verde di Sei Toscana 800127484 (il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 12:30).

La raccolta differenziata dei rifiuti prevede una prima selezione dei materiali da parte dei cittadini. Ogni tipologia di materiale da raccogliere ha il suo relativo contenitore:

GIALLO per la carta: giornali, riviste, libri, quaderni, buste, fogli, scatole, cartone a pezzi, cartoncini di ogni tipo, documentazioni di archivi, registri, schede, tabulati, sacchetti di carta, volantini pieghevoli, e pubblicitari, fascette in cartoncino.
VERDE per il multimateriale: vetro, plastica e lattine. Bicchieri e piatti di plastica, imballaggi di prodotti surgelati,, contenitori per yogurt e dessert, vasetti e barattoli in vetro, shopper in plastica, bombolette spray vuote, confezioni rigide/flessibili per alimenti in genere, blister e contenitori rigidi sagomati.
VIOLA per l’organico. Scarti alimentari, alimenti deteriorati, piccoli ossi, gusci d’uovo, fondi di tè o caffè, fiori ed erba secca, fogliame e piccole potature, paglia segatura, ceneri di legna fredde, stoviglie, shopper e altro materiale biodegradabile, pannolini e altri rifiuti compostabili ai sensi della norma UNI EN 13432, tappi di sughero.
NERO per l’indifferenziato.

Consegna dei sacchi per la raccolta differenziata

Da lunedì 6 marzo 2017 riprende la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti fino al 31 marzo, per poi riprendere ad ottobre.

Gli utenti potranno recarsi all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) c/o Palazzo Berlinghieri, Piazza Il Campo n. 7/8, dal dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e il martedì anche dalle 15 alle 17.

I sacchetti per la raccolta differenziata saranno consegnati, solo ai residenti del centro storico, previa presentazione della ricevuta del pagamento della TARI 2016, fino a un massimo di 200 per ciascuna delle tipologie:  carta (giallo); vetro, plastica e lattine (verde). I residenti nella zona di Camollia potranno ritirare anche i sacchi viola per l’organico.

Brochure Centro storico

Scarica

Brochure Camollia

Scarica

Elenco vie Camollia

Scarica