logo_po-1050×293

PIANO OPERATIVO

Siena ha deciso di rivedere la strumentazione urbanistica comunale con la redazione del Piano Operativo (che sostituirà l’attuale Regolamento Urbanistico) e l’aggiornamento del Piano Strutturale. Parallelamente viene anche effettuata la Valutazione Ambientale Strategica V.A.S., comprensiva dello Studio d’incidenza, secondo i disposti della L.R. 10/2010, che accompagna l’intero percorso di pianificazione e si prolunga nella fase di monitoraggio che fa seguito ad esso.

La redazione degli strumenti urbanistici sarà costituita sia dal lavoro tecnico di studio e messa a punto dei documenti, sia da momenti di incontro, confronto, discussione e comunicazione tra l’Amministrazione, i cittadini, gli Enti e i vari soggetti coinvolti e interessati ai temi della pianificazione territoriale e urbanistica.

L’Amministrazione ha nominato Responsabile del Procedimento l’Arch. Rolando Valentini e Garante dell’informazione e della partecipazione il Dott. Gianluca Pocci. Il Garante ha il compito di assicurare la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi relativi alle fasi procedurali di formazione ed adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio, promuovendone, nelle forme e con le modalità più idonee, l’informazione verso i cittadini, singoli od associati.

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONSULTA LA PAGINA UFFICIALE