palio_16agosto2017_manifesto_apertura_straordinaria

Chiusura delle strutture dell’Università di Siena, dal 10 al 19 agosto URP e Sala Rosa resteranno aperti

Il 16 agosto, in occasione del Palio, apertura straordinaria

e visite guidate al palazzo del Rettorato

I dipartimenti, gli uffici e le biblioteche dell’Università di Siena saranno chiusi dal 10 al 19 agosto per la pausa estiva. Nei giorni 10, 11, 17 e 18 agosto l’ufficio Relazioni con il pubblico, nel cortile del palazzo del Rettorato, sarà aperto dalle 9 alle 13 per dare informazioni su corsi di studio, sulla procedura di immatricolazione, sulle borse di studio e i servizi per gli studenti.

La Sala Rosa, la sala di lettura in via Mattioli accanto all’Accademia dei Fisiocritici, resterà invece aperta, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30, tranne i giorni 15 e 16 agosto.

Inoltre il 16 agosto, in occasione del Palio dell’Assunta, l’Università di Siena  invita cittadini e turisti a conoscere il palazzo del Rettorato. In due visite guidate, alle ore 11 e 11.45,  il pubblico potrà accedere alle sale storiche del palazzo e potrà salire all’antico osservatorio meteorologico astronomico, da cui si ammira lo splendido panorama della città da una visuale inconsueta. Nel cortile sarà allestito un punto informativo sui corsi di studio e sulle immatricolazioni, con la presenza degli studenti tutor. Per informazioni sulle visite guidatecontattare l’Archivio storico di Ateneo, tel. 0577/232382.