piazza-1

IL 16 AGOSTO CHIUSA LA MOSTRA “UNA VITA TRA I PENNELLI” E ORARIO MATTUTINO PER “FINIS TERRAE”

Nel giorno del Palio, il prossimo mercoledì 16, la personale “Una vita tra i pennelli” di Cesare Olmastroni, allestita nella Galleria di Palazzo Patrizi nell’ambito della rassegna pittorica ArteSiena all’interno del cartellone EstatinSiena, resterà chiusa al pubblico.

A partire dal giorno successivo alla Carriera, la mostra riprenderà il canonico orario fino al 20 agosto: apertura pomeridiana 15.30/18.30 dal lunedì al giovedì e, dal venerdì alla domenica, anche di mattina dalle 10.30 alle 13.30.

Sempre il 16 agosto, apertura esclusivamente mattutina in fascia 10.30/13 per la mostra “Finis Terrae” di Massimo Lippi le cui opere sono esposte nel Bastione della Madonna della Fortezza Medicea. Proposta dallo stesso artista e recepita dall’assessorato alla Cultura, “Finis Terrae” resterà fruibile, a ingresso libero, fino al 31 agosto nelle fasce orarie 10.30/13 e 17.30/20. L’iniziativa rilancia e valorizza i cinquant’anni di impegno che Lippi ha dedicato alla poesia e all’arte con una continua e sorgiva potenza creativa.