nellavecchiafattoria31

A Siena la Fortezza Medicea si trasforma nella “Vecchia Fattoria”

Sabato 16 e domenica 17 settembre spettacoli, itinerari e tante iniziative per tutta la famiglia

 

La campagna sbarca in città a Siena. Sabato 16 e domenica 17 settembre le porte della Fortezza Medicea si spalancano per ospitare la nuova edizione di “Nella vecchia Fattoria”, l’appuntamento con il ‘villaggio-accampamento’ che ospiterà tende, animali, butteri e artigiani. La Fattoria sarà aperta, a ingresso gratuito, sabato 16 settembre dalle ore 9 alle ore 22 e domenica 17 settembre dalle ore 9 alle ore 19, per far vivere a grandi e piccini le tradizioni della campagna nel centro storico di Siena. Il primo weekend dedicato al mondo rurale inaugurerà “Siena for Kids”, il progetto del Comune di Siena dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori, realizzato con i proventi dell’imposta di soggiorno e il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena. La “Vecchia Fattoria” proporrà un ricco programma di eventi, itinerari, laboratori, spettacoli e giochi per tutta la famiglia.

Menù for Kids anche nei ristoranti della città. L’appuntamento formato baby si rinnova anche a tavola nel punto ristoro della Fortezza dove sarà possibile scegliere lo speciale menù pensato per i più piccoli. Proposte culinarie per i piccoli ospiti saranno presenti anche nei ristoranti della città che hanno aderito al progetto di promozione e attrattività turistica per bambini e famiglie “Siena For Kids” ideando menù a misura di bambino. Piatti ma anche gadget, colori e le divertenti tovagliette che diventano tele da colorare, mese a disposizione di tutti gli esercenti della città per far crescere l’offerta formato baby anche a tavola.

Siena for Kids” è un progetto di promozione turistica per bambini e famiglie, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, realizzato con i proventi dell’imposta di soggiorno e il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile rivolgersi all’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.