biblioteca_intronati

ALLA BIBLIOTECA DEGLI INTRONATI RIPRENDE LA RASSEGNA 9BIBLIOBABYMESI DEDICATA AL SOSTEGNO DELLA GENITORIALITÀ

L’appuntamento, a ingresso libero, è per il 30 settembre

Alla Biblioteca Comunale degli Intronati riprendono gli appuntamenti, a ingresso libero, di 9Bibliobabymesi, la rassegna di incontri a sostegno della genitorialità realizzata in collaborazione e con il contributo di Acquedotto del Fiora, Estra, Tiemme e Unicoop Firenze. L’iniziativa è promossa nell’ambito del programma nazionale Nati per Leggere e Nati per la Musica, che, a partire dal 2016, ha visto il coinvolgimento della cittadinanza con ottimi risultati in termini di partecipazione e interesse, anche grazie al supporto di numerosi professionisti e associazioni.

Gli ultimi tre appuntamenti per il 2017 si terranno tutti alle ore 10.30 nella Sala storica della Biblioteca (via della Sapienza, 5).

Il primo, sabato prossimo, 30 settembre, “Muoviti, muoviti! La ginnastica in gravidanza e nel post parto”, a cura di Margherita Moretti (istruttrice-docente sportiva).

A seguire, il 25 ottobre “Nativi digitali? No problem! Come avvicinare correttamente i bambini alle nuove tecnologie”, curato da Caterina Ramonda (bibliotecaria) e, a chiusura, il 25 novembre “Cominciamo con? Un libro! Nati per Leggere e la promozione della lettura in famiglia”, tenuta da Silvia Dragoni (pediatra) e Fiorenza Poli (bibliotecaria).