PoliziaMunicipale

RIDOTTA LA TEMPISTICA PROCEDURALE PER L’ACCESSO VEICOLARE DEI DISABILI NELLA “Y STORICA”

Gli assessori Ferretti e Maggi: <<Per le emergenze resta valida la telefonata diretta>>

A seguito del proficuo incontro dell’Osservatorio comunale per le barriere architettoniche dello scorso 7 settembre, l’Amministrazione comunale ha deciso di ridurre la tempistica di rilascio delle autorizzazioni di accesso veicolare dei disabili nella cosiddetta “Y storica”, alla quale si accede soltanto con deroga motivata, concessa dal Comando Polizia Municipale.

In particolare, a partire da lunedì prossimo, 2 ottobre, sarà ridotto da 48 a 24 ore l’arco temporale entro il quale va presentata, al Comando di Polizia Municipale, la richiesta di accesso nelle vie del centro storico tramite l’e-mail: copm@comune.siena.it.

In situazioni di emergenza, è possibile telefonare ai numeri 0577 292550 – 292554.

<<Pur avendo presente che in Banchi di Sopra, in Banchi di Sotto e in via di Città – commentano gli assessori al Sociale e alla Mobilità, Anna Ferretti e Stefano Maggi – non si può transitare normalmente, poiché queste vie sono state destinate alla pedonalizzazione, abbiamo condiviso con l’Osservatorio per le barriere architettoniche l’opportunità di accorciare i tempi di comunicazione per le effettive necessità di accesso dei veicoli delle persone diversamente abili. Per le situazioni di emergenza resta comunque valida la possibilità della telefonata diretta>>.