Sport Day 1

Domenica 17 dicembre al PalaEstra sarà SPORT DAY

Due partite, un unico evento: Emma Villas Siena e Soundreef Mens Sana unite per una festa dello sport senese, insieme alla Polisportiva Mens Sana, al Comune di Siena e al Coni. Biglietto unico a 10 euro, per gli abbonati di una delle due l’altra partita è omaggio

è stato presentato ieri mattina, nella sala stampa del Comune di Siena, un evento unico per lo sport senese e per tutta la città. Il prossimo 17 dicembre al PalaEstra di Viale Sclavo sarà infatti SPORT DAY, una giornata di basket e pallavolo, ma non solo, che vedrà il coinvolgimento di tutte le società giovanili del territorio legate a Mens Sana Basket e Emma Villas Volley, oltre alle varie squadre della Polisportiva Mens Sana. Il tutto si svolgerà al PalaEstra, nelle palestre limitrofe e negli spazi adiacenti. Il Comune di Siena sostiene attivamente questa iniziativa, che vede il patrocinio anche del Coni provinciale.

Il sindaco di Siena Bruno Valentini, il presidente della Emma Villa Siena Giammarco Bisogno, il presidente della Soundreef Mens Sana Guido Bagatta, il direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana Gianluca Marzucchi e il Delegato provinciale del Coni di Siena Paolo Ridolfi hanno illustrato l’evento e spiegato il senso dell’iniziativa.

Con un unico biglietto a 10 euro si potrà assistere ad entrambe le partite, Emma Villas Siena contro Videx Grottazolina alle 15.30 e, a seguire, Soundreef Mens Sana contro NPC Pallacanestro Rieti alle ore 20.30. Coloro che sono abbonati alle partite dell’Emma Villas o della Mens Sana avranno il biglietto omaggio per l’altra partita. L’ingresso è invece omaggio per le squadre di basket e volley della provincia e per gli atleti del polisportiva. Per le scuole medie del comune di Siena biglietto ad 1 euro per entrambe le partite. All’Università 100 biglietti omaggio.

L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Bruno Valentini – ha appoggiato fin da subito questa bella idea, che unisce realtà sportive senesi, coinvolge importanti realtà imprenditoriali del territorio e parla a tutta la città. Con convinzione abbiamo scelto di sostenere questa grande festa dello sport, con la possibilità unica di seguire entrambe le partite al PalaEstra e di scoprire la ricchezza dello sport senese. Un modo anche per sostenere la candidatura di Siena a Città Europea dello Sport 2020, per la quale siamo impegnati con le altre istituzioni cittadine. Appuntamento quindi per tutti domenica 17 dicembre al PalaEstra per far sentire il nostro supporto alle squadre senesi e passare una bella giornata insieme all’insegna della salute, del divertimento e del fair play”.