foto mailup

Neve: riapertura scuole – revoca ordinanze

Si informa che le scuole di ogni ordine e grado comprese nel territorio comunale di Siena riapriranno regolarmente da venerdì 2 marzo, essendo rientrata l’allerta meteo arancione per neve.

Il Sindaco ringrazia le famiglie degli alunni, gli insegnanti ed il personale tecnico-amministrativo delle strutture scolastiche per la proficua collaborazione nella gestione della chiusura nella giornata di oggi, garantendo la corretta comunicazione anche grazie al sistema di avviso via sms che ha consentito al Comune di Siena di informare direttamente i genitori.

Preso atto del miglioramento delle condizioni atmosferiche, la Polizia Municipale dispone la revoca del provvedimento adottato per la chiusura di alcune strade della città particolarmente critiche, che saranno completamente riaperte.
Visto, inoltre, il ripristino della normale circolazione nelle vie e piazze del Centro Storico condotte a ZTL, dalle ore 15.00 di oggi 2marzo 2018 saranno nuovamente in atto le disposizioni ordinarie per i varchi di accesso ed uscita dalla Zona a Traffico Limitato, secondo quanto specificato sul singolo permesso.
È revocata anche l’ordinanza di obbligo di catene montate, che dovranno comunque essere presenti a bordo dei veicoli.