Schermata 2018-06-14 alle 10.48.48

NORME PARTICOLARI TEMPORANEE IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE in strada Massetana e limitrofe

IL COMANDANTE

Vista la richiesta in atti (prot. int. n° P546/2018), finalizzata ad ottenere l’attuazione di norme particolari temporanee in materia di circolazione veicolare in strada Massetana e limitrofe di San Carlo, per taglio stagionale erba;
Considerata la necessità di adottare ogni misura utile a garantire la pubblica incolumità;

Accertati il carattere generale e il contenuto normativo del presente provvedimento e la conseguente assenza di necessità della comunicazione dell’avvio del procedimento ai sensi dell’art. 13, c. 1 della legge n° 241 del 7 agosto 1990 e ss. mm.;
Indicata l’efficacia del presente provvedimento come circostanziato nel dispositivo, salvo motivata proroga o anticipazione del termine dei lavori rispetto alla scadenza;

Atteso che il presente provvedimento verrà reso noto mediante apposizione della prescritta segnaletica e con pubblicazione all’Albo Pretorio on line;
Ritenuto accoglibile quanto richiesto, dando atto che il presente provvedimento viene adottato per la salvaguardia della pubblica incolumità e per esigenze di carattere tecnico per la migliore riuscita dell’attività di cui sopra;

Visti gli artt. 5 c. 3, 6, 7 c. 1 l. a e 37 c. 3 del c. d. s. (D. lgs. del 30 aprile 1992, n° 285) e ss. mm.; Visto l’art. 74 del D. P. R. 495 del 16 dicembre 1992;

ORDINA

che per i motivi esposti in narrativa, siano attuate le seguenti norme particolari temporanee di circolazione:

  • strada Massetana (dalle ore 6.00 alle ore 18.00 di lunedì 18 giugno 2018, margine destro rispetto alla direttrice colonna San Marco – porta San Marco e dalle ore 6.00 alle ore 18.00 di martedì 19 giugno 2018 sul margine opposto)
    Divieto di sosta con rimozione coatta.

    (durante l’effettuazione dei lavori)
    Senso unico alternato regolato a mezzo di movieri, per uno sviluppo totale complessivo non superiore a 50 mt. lineari, da attuarsi a cura, onere e responsabilità dell’impresa esecutrice.

  • strada di San Carlo (dalle ore 7.30 alle ore 18.00 di lunedì 18 e martedì 19 giugno 2018)
  • piaggia del Giuggiolo (dalle ore 7.30 alle ore 18.00 di martedì 19 giugno 2018)

    Divieto di sosta con rimozione coatta.

    DEMANDA

    Al Responsabile dell’impresa esecutrice dei lavori la collocazione e la manutenzione della prescritta segnaletica.
    Al Corpo di Polizia Municipale la vigilanza in ordine alla corretta esecuzione del presente provvedimento.

    AVVISA

    Che in caso di mancata osservanza delle prescrizioni sopra dettate saranno applicate le sanzioni previste dal D. lgs. 285 del 30 aprile 1992 e ss. mm.

    INFORMA

    Che avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso amministrativo ai sensi dell’art. 27 c. 3 del D. lgs. 285 del 30 aprile 1992 e ss. mm. al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, che decide in merito, entro 60 giorni e con le formalità stabilite nell’art. 74 del D. P. R. 495 del 16 dicembre 1992. Che, ai sensi dell’articolo 3 c. 4 della Legge 241 del 7 agosto 1990, il presente provvedimento è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti il T. A. R. di Firenze entro il termine di 60 giorni decorrenti dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza dell’atto da parte dei destinatari, ovvero con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.

    Fa carico a chi di dovere e per quanto di competenza osservare e far osservare quanto disposto con la presente ordinanza.
    I trasgressori saranno perseguiti ai sensi di legge.

 

IL COMANDANTE IN S. V. Cesare Rinaldi