Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra Fotografica Restyling – ECO Confini

15 giugno

Siete tuttii invitati venerdi 15 Giugno 2018 alle ore 19.30 all’inaugurazione della mostra fotografica ECO Confini e al restyling del negozio MOHSEN, in via Pantaneto 128/130a Siena.

Il restyling del negozio è stato fatto artigianalmente da Mohsen. Non crederete ai vostri occhi!

Introduzione alla mostra
In questa mostra, Mohsen espone alcuni scatti realizzati in occasione dello spettacolo “E’ così” della coreografa russa Tanya Khabarova, organizzato dal Comune di Sovicille in collaborazione con MOTUS presso il Castello di Montarrenti nel Luglio 2016. Mohsen, traendo ispirazione dai movimenti della danzatrice e dalla leggenda di Eco e Narciso, ha sviluppato il progetto artistico “ECO Confini”.

ECO cercò di avvicinarsi al bel Narciso, ma lui la rifiutò. L’avvenente ragazzo era destinato ad avere un solo amore: se stesso. La ninfa disperata si rifugiò nei boschi e il mal d’amore le fece smagrire il corpo: di lei sopravvisse solo la voce. Lui morì di narcisismo: al suo posto un fiore giallo cinto da petali bianchi. Andare oltre i propri limiti, trasformarsi, divenire: si tratta di un processo necessario alla natura. E alla natura umana.
ECO (oikos), ecosostenibilità dell’esistere come percorso vitale di cambiamento, di metamorfosi.
E la parola ‘confini’ non può che essere preceduta da una congiunzione che somma due realtà. Nell’andare oltre la propria soglia, non si distrugge la sostanza precedente, le si dà solo una nuova forma e la si nutre di nuova sostanza. I confini sono ponti. Ad ognuno la libertà di scegliere consapevolmente o inconsapevolmente quali ponti attraversare, quali metamorfosi subire o agire.

Dettagli

Data:
15 giugno
Categoria Evento:

Luogo

Via Pantaneto
Via Pantaneto
Siena, Siena 53100 Italia
+ Google Maps