Teatro, al via i laboratori di idee del Comune

Sono pronti a partire i laboratori di idee dedicati ai teatri cittadini che vedranno confrontarsi l’amministrazione comunale e le compagnie artistiche del territorio. Il primo appuntamento, dedicato alla prosa, è in calendario il prossimo 18 aprile alle 17 nel Foyer del Teatro dei Rozzi, insieme al direttore artistico Alessandro Benvenuti, ad Anna Masignani, consigliere comunale con delega alle politiche culturali sulla promozione del teatro, e sarà introdotto dai saluti del sindaco Luigi De Mossi.

Uno scambio di idee tra Amministrazione Comunale e artisti che <<ha l’obiettivo di far crescere i nostri teatri – spiega Masignani -. Attraverso questi incontri e grazie al confronto con il direttore artistico, vogliamo coinvolgere direttamente le professionalità cittadine che avranno modo di dare suggerimenti e proposte sul futuro dei Rinnovati e dei Rozzi>>.

In pochi giorni i laboratori di idee hanno visto l’adesione di oltre 30 compagnie senesi: <<Siamo molto soddisfatti del grande riscontro di adesioni all’iniziativa. All’appuntamento, già calendarizzato e dedicato alla prosa, seguiranno altre due date nelle prossime settimane: una dedicata alla danza e l’altra alla musica. Vogliamo così far diventare i nostri teatri spazio di incontro, aperti a tutta la cittadinanza>>, prosegue Masignani.

<<Mi preme sottolineare che il direttore artistico, il primo nella storia dei teatri senesi, ha accolto con convinzione la volontà dell’amministrazione di incontrare le realtà cittadine. Alessandro Benvenuti sta dimostrando, oltre a una grande professionalità, una straordinaria sensibilità e attenzione verso la nostra città. Potersi confrontare direttamente con un attore e regista di questo calibro rappresenta senza dubbio un’occasione importante per noi e per tutti i professionisti presenti nel nostro territorio>>.

DATA

18 aprile

LUOGO

Teatro dei Rozzi

INGRESSO

Gratuito

58 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X