Natale a Siena

Tutta la magia del “Natale a Siena”

Dal 16 novembre l’atmosfera natalizia arriva in città

Il Natale a Siena quest’anno sarà davvero strepitoso, un calendario di appuntamenti, che per tutto il periodo natalizio offriranno magia e divertimento a tutta la città. I festeggiamenti inizieranno il 16 novembre con l’Inaugurazione del “Villaggio di Natale” e delPaese dei Divertimenti” che animeranno Piazza Matteotti, i Giardini della Lizza e Piazza Madre Teresa di Calcutta per tutto il periodo natalizio. La casa di Babbo Natale, la Pista di Pattinaggio, mercatini e molte altre fantastiche attrazioni incanteranno grandi e piccini.

Dal 1° dicembre si accenderanno le luci, e che luci! La grande novità 2019 sarà, infatti, “Uno spettacolo di luci”, proiezioni luminose, videomapping e tantissime nuove luminarie che renderanno speciale e ancora più magica l’atmosfera in tutto il centro storico. La prima videomapping sarà dedicata ai più piccoli in Piazza Matteotti, dal 7 dicembre al 6 gennaio, mentre la seconda proiezione, si svolgerà in Piazza del Campo il 13 dicembre in occasione di Santa Lucia e proseguirà fino al 26 dicembre con un calendario che sarà presto svelato.

Anche Banca Monte dei Paschi di Siena prenderà parte alle iniziative di Natale con la tradizionale accensione del proprio albero in Piazza Salimbeni, domenica 1° dicembre.

Il 15 dicembre verrà inaugurato, all’interno del Cortile del Podestà, un bellissimo albero di Natale.

Un’offerta ampia che lascia spazio anche all’arte con la Mostra dei Presepi dal Mondo presso i Magazzini del Sale e la mostra dedicata ai 70 anni di Tex al Santa Maria della Scala. La città sarà coinvolta in una grande festa non stop, con luminarie, abeti decorati, presepi, appuntamenti ed eventi da scoprire lungo le vie e i vicoli di Siena, a piedi o a bordo del Trenino di Natale che farà tornare tutti bambini.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, Estra SpA, Camera di Commercio di Arezzo – Siena.

Il Villaggio di Natale e il Paese dei Divertimenti sono realizzati in collaborazione con CAT Confesercenti Siena.

Al progetto di illuminazione delle vie partecipano commercianti ed esercenti del centro storico.

DATA

16 novembre

LUOGO

Siena

INGRESSO

Gratuito

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X