“Sale e pepe”: un nuovo logo per il Centro di Aggregazione giovanile di Isola d’Arbia

Un logo può raccontare la storia di una comunità, è un’immagine che condensa significati ed emozioni condivise. All’interno del laboratorio “Elementi di grafica e creatività. Introduzione alla civic media education”, le ragazze e i ragazzi del CAG di Isola d’Arbia hanno sprigionato la loro creatività per dare vita a un logo capace di condensare e comunicare i significati legati a questo spazio in cui si avvicendano i corsi di teatro, il doposcuola, i momenti ricreativi per le madri.

Cosa ti fa venire in mente “Sale e Pepe”? Nella prima fase, attraverso un brainstorming, abbiamo provato a mettere su carta le idee. Così, sulla lavagna sono spuntate tante parole! Poi, abbiamo raggruppato le parole chiave: alcune erano richiamavano il cibo e la convivialità, altre aiutavano a pensare e altre ancora ci invitavano a compiere delle azioni.

Dalla scrittura al disegno il passo è stato breve: ciascuno, con la sua idea ha realizzato un bozzetto del logo. E così la lavagna si è riempita di immagini! Alla fine abbiamo votato il bozzetto e lo slogan. Che ve ne pare? Noi siamo davvero molto felici di aver dato un nome e un’immagine a questa casa ospitale nella quale ciascuno può giocare con la fantasia e crescere in compagnia.

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X