Siena Art

DAL 5 AL 13 OTTOBRE SIENA ART, EVENTO DI ARTIGIANATO ARTISTICO, ARTE, ED ENOGASTRONOMIA SENESE

L’arte e l’artigianato senese si uniscono all’enogastronomia di eccellenza per il grande evento SIENA ART che prenderà il via sabato prossimo 5 ottobre. Una performance a cura di Zakslice e un aperitivo con i prodotti del territorio, daranno inizio all’esposizione e agli appuntamenti organizzati da Cna Siena, Comune e Fondazione Qualivita.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 13 ottobre nel Cortile del Podestà, con apertura dalle ore 10,30 alle 19,30. Oreficeria, ceramica, legno, vetro, opere d’arte moderne o antiche tecniche di lavorazione, tutti gli oggetti esposti avranno il denominatore comune dell’artigianalità e della qualità tipiche delle produzioni senesi.

Venti artisti e artigiani esporranno le loro creazioni, insieme a una mostra fotografica dal titolo “La ricetta dell’artigianato” con le foto di Andrea Lensini, che abbinano prodotti agroalimentari a produzioni artigianali. Domenica 6 ottobre sarà il turno di “A Siena con Gusto”, cooking show e degustazioni, dalle ore 11 alle ore 19 in Piazza del Campo.

SIENA ART nasce da una collaborazione operativa tra Enti che hanno l’obiettivo comune di promuovere le imprese e il territorio, attraverso le eccellenze presenti.

DATA

Dal 5 al 13 ottobre

LUOGO

Cortile del Podestà

INGRESSO

Gratuito

18 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X