A SIENA INDAGINE STATISTICA DI INAPP

La città di Siena è stata selezionata per la realizzazione di un’indagine statistica ESS (European Social Survey) promossa dall’Inapp (Istituto Nazionale per l’Analisi Politiche Pubbliche), sulle trasformazioni delle condizioni di vita e delle opinioni dei cittadini europei. L’amministrazione comunale informa che i dipendenti della società Ipsos, incaricata dall’Inapp della raccolta dati, saranno presenti sul territorio comunale per prendere contatto e intervistare i cittadini selezionati tramite un questionario predefinito. 

L’ESS è un’indagine campionaria condotta ogni due anni in oltre 30 paesi europei, promossa da un’Autorità nazionale nominata dal governo di ciascun paese. Per l’Italia l’ESS è promossa dall’Inapp, ente pubblico di ricerca vigilato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coinvolgerà 170 comuni italiani, seguendo i più elevati standard di rigore scientifico. L’Istituto collabora con lo Stato, le Regioni, gli Enti locali e l’Unione Europea sui temi del lavoro, della formazione e delle politiche sociali.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare i siti www.inapp.org e www. europeansocialsurvey.org/about/country/italy/, inviare una mail all’indirizzo ESS@inapp.org o contattare il numero verde Ipsos  (800.122790) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.

2 Condivisioni
Post recenti

Leave a Comment

X