Tour giornalieri alla scoperta di Siena

Siena è una città piccola, apparentemente semplice da visitare, dove le cose importanti, famose, si trovano concentrate in uno spazio ristretto. Eppure, basta allontanarsi dal nucleo che tutti visitano, affidarsi alla guida di chi la conosce profondamente, e si scopre una bellezza segreta, inedita, affatto scontata e ricca di armonia. Siena ha una personalità sorprendente. È fiera, è superba, ma ammicca, e si diverte a nascondere i suoi angoli più belli, perché scoprirli diventi un gioco appassionante. Per essere incuriositi a esplorarla, il Centro Guide Siena organizza ogni giorno un servizio  di visita guidata con partenza alle 11.00 davanti all’ufficio turistico, in piazza del Duomo, proprio di fronte alla facciata della chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta. Una guida locale ed esperta accompagnerà coloro che si trovano in questa città senza essersi uniti a un gruppo o a un’escursione organizzata, viaggiatori italiani e turisti stranieri.

Chiunque abbia il desiderio di conoscere la storia di una delle  Repubbliche più potenti e artisticamente produttive del ‘300 italiano, potrà seguire una passeggiata di circa due ore, che toccherà i principali luoghi di interesse storico-artistico, acquisendo quella conoscenza e confidenza necessarie per scoprirne gli scorci più suggestivi e nascosti, e penetrare la città in modo del tutto autonomo e originale.

Il costo della visita dei tour individuali è di € 20.00 per persona, e € 10.00 per bambini tra i 6 e i 12 anni. Gratuito per i più piccoli. L’appuntamento è alle 10.50 di fronte all’ufficio informazioni in piazza Duomo. Il biglietto può essere acquistato direttamente dalla guida e comprende l’ingresso al Duomo durante la visita (nel caso in cui il Duomo non sia visitabile, il museo compreso nel biglietto è il meraviglioso Santa Maria della Scala, l’ospedale dei mille anni, da poco trasformato in centro culturale).

L’iniziativa proseguirà fino alla domenica 3 novembre 2019, ma, dopo breve interruzione, riprenderà in periodo natalizio.

DATA

fino al 3 novembre

LUOGO

Siena

INGRESSO

Pagamento

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X