Andrea Molinari sul palco di Un Tubo

Venerdì 08 novembre, per la rassegna Jazz di un Tubo, salirà sul palco Andrea Molinari con il suo progetto “51″, uscito il 12 aprile per l’etichetta statunitense Ropeadope Records e già candidato in quattro categorie ai GRAMMY’s

Accanto al giovane chitarrista emergente, quattro musicisti tra i più noti e apprezzati nel panorama jazz italiano: Alessandro Presti alla tromba, Enrico Zanisi al piano, Matteo Bortone al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.

Il suo approccio e la sua musica si rifanno ad una concezione molto attuale del jazz in cui la conoscenza della tradizione funge da supporto ad un linguaggio di sintesi che dà sfogo a pulsioni improvvisative di ampio respiro.  

E’ la forma canzone che il chitarrista marchigiano cerca di privilegiare nel suo lavoro (come era già evidente nel suo disco d’esordio) e la cantabilità dei brani rappresenta una specie di proprio marchio di fabbrica. In “51” ognuna delle nove tracce (tutte composizioni originali che spaziano tra vari generi) ha un significato evocativo molto personale.

Info: 

Andrea Molinari quintet , “51”

@Un Tubo, via del Luparello 2, ore 22.00

Prenotazioni: 0577 271312 oppure circolo@untubo.com / prima consumazione al tavolo: 10 euro / studenti 5 euro.

DATA

8 novembre

LUOGO

Un Tubo

INGRESSO

Gratuito

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X