La grande cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille, salirà sul palco di Un Tubo

Mercoledì 27 novembre, Un Tubo Jazz Club ospiterà un concerto realizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Siena: dopo numerose apparizioni al Blue Note di Milano la grande cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille, salirà sul palco senese accompagnata da tre riconosciuti musicisti italiani: Daniele Gorgone al pianoforte, Marco Piccirillo al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria.

Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background di Joyce Yuille, artista di New York, ed entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico la grande energia e passionalità di questa cantante.

Chi la conosce sa che la classe di Joyce è una certezza, così come il dinamismo e l’espressività vocale della sua voce.

Il quartetto dinamico e versatile incontra perfettamente l’eleganza e lo stile della cantante, in un progetto che viaggia dall’interpretazione di grandi classici come “Georgia on my mind” e “Love for sale” fino a brani tratti dal mondo soul come “Big city”. Un repertorio composto anche dai classici del jazz riarrangiati, che mettono in risalto l’interazione tra i musicisti e la voce sofisticata ed energica di Joyce.

DATA

27 Novembre

LUOGO

Un Tubo

INGRESSO

Gratuito

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X