In Eventi, Sport

Il 24 ottobre la corsa più bella del mondo arriva a Siena

La 1000 Miglia 2020, trentottesima edizione della rievocazione della storica corsa disputata dal 1927 al 1957, prenderà il via da Brescia il prossimo 22 ottobre per farvi ritorno domenica 25. Ai nastri di partenza la più importante gara di regolarità al mondo di auto storiche che gareggiano su un percorso di circa 1.800km.

Il prossimo 24 ottobre, in occasione della tappa più lunga della corsa più bella del mondo, le vetture giungeranno a Siena a partire dalle ore 13.15 entrando in città da via Cassia. Proseguiranno poi per Strada Massetana Romana, Porta San Marco, via delle Sperandie, via Tito Sarrocchi, passando poi per via San Pietro e via Casato di Sopra, fino a giungere in Piazza del Campo/Anello Inferiore dove si terrà il terzo controllo orario della terza giornata di gara.

 

Le auto ripartiranno poi verso via Rinaldini per via Banchi di Sotto, via dei Montanini, viale Giuseppe Garibaldi, Viale Mazzini e Via Sclavo. Attraverso via Cassia Nord lasceranno Siena in direzione di Monteriggioni.

Nello stesso giorno a partire dalle 11.30 – prima della 1000 Miglia -, Siena sarà cornice del passaggio di Ferrari Tribute to 1000 Miglia, che, insieme al Supercar Owners Circle 1000 Miglia experience, è uno degli eventi collaterali della manifestazione.

Le vetture risaliranno verso Lucca e passando per Viareggio, lasceranno la Toscana attraverso il Passo dell Cisa, per raggiungere Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 e 2021, dove si concluderà la terza giornata di gara.

Domenica 25, le vetture concluderanno la competizione sulla pedana di arrivo di Viale Venezia a Brescia, dove tutto ebbe inizio 93 anni fa, nel 1927, con la prima Coppa delle 1000 Miglia.

DATA

24 ottobre

LUOGO

Siena

INGRESSO

Gratuito

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X