Dal 4 all’8 Marzo disposizioni in materia di circolazione veicolare in occasione di Strade Bianche

Dalle ore 12.00 di mercoledì 4 marzo alle 18.00 di domenica 8

piazza del Mercato area di parcheggio tra il retro del Palazzo Pubblico e il civico 34: divieto di sosta con rimozione;

via del Mercato entrambi i margini della carreggiata tra via Giovanni Duprè e piazza del Mercato: divieto di sosta con rimozione.

 

Dalle ore 8.00 di venerdì 6 alle 14.00 di domenica 8

viale Venticinque Aprile tutta l’area del parcheggio a pagamento, viale Cesare Maccari, Fortezza Medicea tutta l’area interna, viale della Vecchia: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione

viale Luigi Cadorna: divieto di sosta con rimozione.

 

Dalle ore 14.00 di venerdì 6 alle 6.00 di sabato 7 marzo

Il Campo tra via Giovanni Duprè e via Rinaldini: divieto di transito.

 

Dalle ore 6.00 di sabato 7 alle 18.00 di domenica 8 marzo

via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via Esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

 

Dalle ore 6.00 di sabato 7 alle 20.00 di domenica 8 marzo

Il Campo (tutto): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

 

Sabato 7 marzo dalle ore 7.00 alle 24.00

piazza del Mercato ad eccezione dell’area a quota inferiore, denominata “vicolo del Fontanello”, davanti ai civici da 35 a 52 e del terrazzamento tra via dei Malcontenti e via di Porta Giustizia: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive.

 

Il 7 e l’8 marzo, dalle ore 10.00 fino al termine delle manifestazioni

Casato di Sotto: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione

via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via Esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di transito per tutti i veicoli

Casato di Sopra: divieto di transito ai veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate

via della Fonte: divieto di sosta con rimozione.

Mentre dalle ore 11.00 alle 17.00:

via Giovanni Duprè tra via della Fonte e via del Mercato: divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli addetti all’organizzazione autorizzati al transito da via della Fonte a via del Mercato, divieto di sosta con rimozione dalle ore 8.00

via della Sapienza: divieto di transito agli autocarri di massa superiore a 22 quintali

via del Cavalletto: senso unico verso via dei Termini.

 

Ai veicoli autorizzati dell’organizzazione della gara (ammiraglie) è consentito il transito in viale dei Mille sulla direttrice San Domenico-Venticinque Aprile.

 

Il 7 e l’8 marzo, dalle ore 9.00 alle 11.30, funzionamento a lampeggio dei semafori agli incroci viale Nazario Sauro- via Ricasoli e via Cesare Battisti- via Ricasoli.

 

Sempre negli stessi giorni dalle ore 10.00 fino al termine delle manifestazioni sono sospesi: il parcheggio TAXI di piazza Indipendenza, le linee del trasporto pubblico locale (Tiemme) che transitano in via Esterna Fontebranda e quelle che raggiungono piazza Indipendenza. Per le modifiche ai servizi urbani consultare il sito www.tiemmespa.it

 

Le principali vie del percorso di gara sono: strada regionale 408, strada di Scacciapensieri, strada delle Tolfe, via Enrico Berlinguer, via Aldo Moro, viale Ranuccio Bianchi Bandinelli, rotatoria e via Achille Sclavo, via Fiorentina, strada dei Cappuccini, via di Collinella, strada di Pescaia, via Esterna Fontebranda, via  Santa Caterina, Terme, piazza Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini e piazza del Campo.

 

Per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio degli atleti, sabato 7 in orario 12.30-13.45 circa e 15.00-17.00 circa, domenica 8 marzo in orario 8.00-9.15 circa e 10.15-15.00 circa, si suggeriscono percorsi alternativi.

Per gli attraversamenti da nord a sud della città e viceversa: la tangenziale.

Per la zona stadio e centro: tangenziale uscita Siena Est, viale Pietro Toselli, viale Sardegna, viale Giuseppe Mazzini, viale Don Giovanni Minzoni.

Per l’ospedale Santa Maria alle Scotte: tangenziale uscita Siena Est, viale  Pietro Toselli, viale Sardegna, ponte di Malizia, viale Mario Bracci.

Post suggeriti

Leave a Comment

X