“A spasso nei quartieri”, ricco programma di iniziative per le festività natalizie

Appuntamento a Ravacciano il 26 dicembre dalle ore 15.30 con il Cabaret Circo Contemporaneo

“A spasso nei quartieri”, ricco programma di iniziative per le festività natalizie

Tante iniziative a titolo gratuito per i bambini, i ragazzi, i giovani e le famiglie all’interno del calendario pensato dal Servizio Politiche Giovanili del Comune di Siena per le festività natalizie. Per tutto il mese di dicembre a disposizione delle famiglie senesi e di chi accede alla città, si terranno eventi ludico-ricreativi con musica, teatro ed altre attività che ravviveranno i quartieri cittadini. Coinvolte molte associazioni del territorio, tra queste l’associazione Topi Dalmata, la Scuola di Fumetto e di Scrittura, i Centri di Aggregazione, l’Arciconfraternita La Misericordia.

E’ stato concertato un cartellone che potesse rappresentare un punto di riferimento per trascorrere il tempo libero, ma anche per fornire strumenti di aggregazione e socialità nel pieno rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della pandemia COVID 19, cercando di creare appuntamenti che potessero ripristinare una possibile quotidianità a seguito di un lungo periodo di chiusure e di isolamento.

A Spasso nei Quartieri Durante le festività natalizie, nella programmazione delle attività “A spasso nei quartieri” L’Associazione Topi Dalmata propone un progetto dinamico per abitare il Centro Storico e i quartieri periferici con Arte, Giochi e Suoni in Movimento. Le attività del cantiere di Natale vedono la strada, da sempre simbolo di viaggio, di incontro, di comunità in movimento, una “strada come protagonista delle feste”

Il 26 dicembre dalle 15,30 alle 17,30 presso il Parco Montagnani – Via Buoninsegna – Ravacciano (in caso di maltempo presso Circolo Arci), troviamo il Cabaret Circo Contemporaneo.

Prossimi appuntamenti Anche il centro storico, nei suoi vicoli e strade varie (in caso di maltempo c/o Tartarugone – Piazza del Mercato) sarà animato con Teatranti Itineranti sulle fiabe…uno spettacolo itinerante di storytelling con fiabe di Natale per bambini di tutte le età e famiglie. L’evento si svolgerà il giorno 29 Dicembre dalle 17 alle 19.

L’attività di Playbus – Giochi di legno per tutte le età continuerà a vivacizzare il Centro Storico . Giochi in legno con i quali tutta la popolazione potrà divertirsi a sperimentare nei giorni 23, 24 e 28 Dicembre dalle 17 alle 19 sotto il Tartarugone.

Nei quartieri e nelle piazze periferiche saranno realizzati dei Playbus Natalizi dove, oltre ai giochi in legno, vi sarà la presenza di Babbo Natale con la possibilità di scrivere la lettera, di farsi una foto, di inventare nuovi giochi o doni originali.

Bambini di tutte le età e famiglie potranno partecipare a questi eventi nei giorni:

27 dicembre dalle ore 17,00 alle ore 19,00 in Via della Mercanzia 50-76 – Isola d’Arbia

29 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 in Piazza S. Giorgio – Taverne d’Arbia (in caso di maltempo sotto i portici antistanti la Ludoteca Fantasia – Via Aldobrandeschi, 26)

30 dicembre dalle ore 17,00 alle ore 19,00 in Piazza della Costituzione – S. Miniato (in caso di maltempo presso il CAG La Base in Via Berlinguer) .

Per Info topidalmata@gmail.com | Tel. 34709358872

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X