In Notizie, Notizia Scorrevole

Grande successo dell’iniziativa che permette a studenti dell’Università di Siena e del Liceo Piccolomini di recarsi a teatro gratuitamente, grazie alla collaborazione attivata da Comune di Siena e Teatri di Siena con la storica azienda vitivinicola Bindi Sergardi. L’azienda ha deciso infatti di aderire all’avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni emanato dall’amministrazione comunale, donando agli studenti dell’ateneo senese e del Liceo Piccolomini la possibilità di assistere gratuitamente ad alcuni spettacoli della stagione teatrale “Metaversi” dei Teatri di Siena.

Grazie a questa iniziativa, gli studenti del Liceo Classico Piccolomini e dell’Università di Siena hanno a disposizione alcuni biglietti per ognuna delle rappresentazioni che si terranno al Teatro dei Rinnovati da qui a primavera. Alcuni studenti hanno già partecipato agli spettacoli “Risate di gioia” e “La Signora del martedì” delle scorse settimane, dei trecentosessanta biglietti totali messi a disposizione sono già oltre trecento quelli prenotati per gli spettacoli in programma (https://teatridisiena.it/stagioneteatrale-2023-2024/): “Otello” (26-28 gennaio), “Ingratitudine” (2-4 febbraio), “Pa” (9-11 febbraio), “H2Omix” (16-18 febbraio), “Hybris” (1-3 marzo), “Mettici la mano” (22-24 marzo). I biglietti rimasti disponibili sono prenotabili presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica dalle 14 alle 19, tel. 0577 292265.

Bindi Sergardi, nel suo impegno a integrare cultura teatrale e tradizione vinicola, estende un’offerta speciale agli studenti. Oltre agli spettacoli teatrali, offre ai giovani la possibilità di prenotare gratuitamente un wine tour con degustazione presso la storica cantina di Tenuta Mocenni a Vagliagli, Siena, nelle date: 9-10 aprile e 8-9 maggio. E’ necessaria prenotazione, contattando direttamente Bindi Sergardi via email a visit@bindisergardi.it o chiamando il numero 327 5624690.

Un’iniziativa che si affianca a quella dei Teatri di Siena che fin dall’inizio della stagione teatrale “Metaversi” hanno messo a disposizione per tutti gli studenti (Università e scuole obbligo): biglietti a dieci euro, oltre ad abbonamenti “young” a prezzo agevolato per studentesse, studenti, dottorande/i e specializzande/i dell’Università di Siena. Un investimento da parte del Comune di Siena nelle giovani generazioni, con l’obiettivo di portare sempre più ragazze e ragazzi in teatro.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X