In Notizie, Notizia Scorrevole, Notizie Slide

Solo fino al 31 luglio saranno disponibili visite guidate al ciclo di affreschi “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti, nel Palazzo Pubblico di Siena, all’interno del cantiere di restauro e rivolte a un numero limitato di visitatori. Lo ha deciso la giunta comunale di questo pomeriggio, giovedì 23 maggio.

Dettagli delle visite guidate

Sono previsti sei turni di visita giornalieri dal lunedì alla domenica con inizio nei seguenti orari: ore 10.30, ore 11.15, ore 12.00, ore 14.45, ore 15.30 e ore 16.15. Le visite guidate saranno in lingua italiana ad eccezione di quelle delle ore 10.30, delle ore 11.15 e delle ore 12.00 di ogni lunedì mattina, che saranno riservate in lingua inglese. Ogni turno di visita sarà consentito a un massimo di nove persone ed avrà una durata di trenta minuti circa; si svolgerà con l’accompagnamento di una guida turistica autorizzata il cui costo è compreso nel ticket di accesso.

Informazioni sui biglietti e prenotazioni

Per le visite al cantiere del “Buongoverno” sarà istituito un biglietto unico intero al costo di 21 euro che andrà a integrare l’ingresso al Museo Civico. Sarà possibile effettuare la prenotazione (tramite il servizio Sistemi informatici del Comune di Siena) inviando una e-mail all’indirizzo ticket@comune.siena.it indicando il numero dei partecipanti (specificando se residenti nel Comune di Siena), un recapito telefonico e il giorno della visita, oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri 0577/292614-15.
Le prenotazioni effettuate tramite i servizi informatici saranno gestite dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dovranno essere saldate anticipatamente secondo le modalità che verranno comunicate al momento della prenotazione.

ACQUISTA IL BIGLIETTO ON-LINE!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X