In Eventi, Spettacoli

Appuntamento da venerdì 3 a domenica 5 febbraio sul palco dei Rinnovati

Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia protagonisti sul palco dei Rinnovati venerdì 3 febbraio (ore 21), sabato 4 febbraio (ore 21) e domenica 5 febbraio (ore 17) con lo spettacolo di Roberto Cavosi “Amori e sapori nelle cucine del principe”.

Sicilia 1862 Mentre sull’Italia soffiano i venti del nuovo Regno che si prepara ad unificare la penisola, nei palazzi nobiliari l’aristocrazia decadente si prepara a fare i conti con il nuovo corso della storia. Nobili impettiti e nobildonne riccamente agghindate partecipano a balli e banchetti – come quello del fidanzamento del nipote del principe – come se nulla di quanto accade intorno potrà mai mettere a rischio le loro vecchie abitudini.

Ma cosa succede nelle cucine del palazzo mentre nei lussuosi saloni soprastanti si consuma l’ennesimo opulento banchetto? È presto detto: volano le portate, si azzuffano i cuochi, si tirano padelle ma soprattutto si svelano amori impensabili, crudeli e meravigliosi conditi da tutti quei santi e profani profumi tipici della cucina siciliana.

Teresa, la cuoca, in gioventù è stata la prostituta prediletta nientemeno che del principe. Il loro fu un amore tanto intenso quanto impossibile che incendiò un’intera estate. Ma è da allora, da vent’anni, che non si vedono e lei lo aspetta, sperando che la degni almeno di un saluto, mentre la sua anima custodisce un inconfessabile segreto.

“Amori e sapori nelle cucine del principe” rappresenta un testo nel quale pietanze e sentimenti si mischiano ad arte in quel caleidoscopico mondo fatto di languore ed erotismo, di passione e causticità tipico del “profondo” sud.

Incontro con il pubblico Tosca D’Aquino, Giampiero Ingrassia e tutta la compagnia dello spettacolo incontreranno il pubblico senese sabato 4 febbraio alle ore 18, presso il foyer del Teatro dei Rinnovati. L’appuntamento è a ingresso libero: basta prenotare inviando una mail a comunicazione@teatridisiena.it .

Info e biglietti Biglietti acquistabile on line sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica, dalle ore 13 alle ore 19.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X