Annullati una serie di appuntamenti organizzati dal Comune

In osservanza al Decreto, emanato ieri 4 marzo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sono stati annullati a data da destinarsi una serie di appuntamenti organizzati per questo mese dall’Amministrazione: la presentazione del V Quaderno “Sigilli della Collezione del Museo Civico di Siena” prevista per oggi nel Complesso Museale Santa Maria della Scala; gli incontri alla Biblioteca comunale degli Intronati calendarizzati per domani 6  “Il coronavirus tra scienza e geopolitica”, il 10  con “Attenti a dove sparate”   e il 12  con “Pasolini e gli scritti corsari”.

Annullate  anche le due iniziative ideate per la Festa della donna: sabato 7 alla Biblioteca degli Intronati “Dialoghi” e spettacolo itinerante “Quale Pia. Tracce d’amore tra vicoli e borghi” e la rappresentazione, sempre itinerante,   del 10 “Viaggio in Oriente” a Palazzo Comunale.

 

Anche gli spettacoli teatrali sono temporaneamente sospesi su indicazione delle autorità competenti

Nel prendere atto delle indicazioni e dei provvedimenti pervenuti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Siena, nella persona del sindaco e assessore alla cultura Luigi De Mossi e del direttore artistico dei teatri di Siena Alessandro Benvenuti, comunicano che gli spettacoli teatrali sono temporaneamente sospesi su indicazione delle autorità competenti fino al 3 aprile 2020.

Gli spettacoli saranno comunque riprogrammati – se possibile – in altre date che saranno prontamente diffuse.

In ogni caso si comunica alla popolazione che le attività teatrali ed il lavoro della direzione artistica proseguono senza soluzione di continuità in attesa di poter ancora una volta effettuare le rappresentazioni che a Siena hanno avuto un cosi grande riscontro di pubblico.

Nel contempo si rassicura la popolazione che i provvedimenti in oggetto sono di natura preventiva e che non sono legati a particolari criticità sul territorio.

10 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X