Aperitivi Musicali

Dopo il concerto di apertura con i Bassamusica live, di martedì 11 dicembre, proseguono fino a domenica 16 dicembre, gli Aperitivi Musicali da Cacio&Pere.

Questo il programma:

Mercoledì 12 Dicembre |10PM
Cacio’n’Jazz : Basile, Romano, Liguori 

Simone Basile – chitarra
, Ferdinando Romano – contrabbasso, 
Giovanni Paolo Liguori – batteria

Time è il nuovo album di Simone Basile ed è incentrato sul concetto del tempo e di come quest’ultimo influenzi le persone, i luoghi ed il modo di vedere le cose.
Il “tempus” è il movimento all’interno di un labirinto che va dal passato al presente, al futuro.
Si può parlare del tempo leggendo un orologio, e c’è bisogno di tempo per fare qualsiasi cosa, e questo inevitabilmente ci porta al cambiamento.
Il disco è composto da nove tracce, di cui sette brani originali e due standards.
Ognuna di esse racchiude una storia, un esempio di come il tempo ha cambiato qualcosa all’interno della vita dell’artista, e spesso questo può essere generalizzato alla collettività.

Giovedì 13 Dicembre | 10PM
FUNKY TRAIN . the JAM FUNK SOUL BLUES 

La prima Jam Session dedicata al groove. Con la house band Funk co’Santi come solida base ritmica, un giovedì al mese farà esplodere delle vere e proprie sessioni di musica funk soul e dintorni. A partire dall’aperitivo, una scaletta di brani standard sarà proposta ogni sera per unirsi nel dialogo musicale con i musicisti che saliranno sul palco, una scaletta guida che potrà essere variata a seconda dei componenti in formazione. Non ci sono limiti agli strumenti, i classici, le voci, i fiati ma anche i beat makers, rappers, beat box style potranno unirsi a riempire gli spazi e dialogare. Durante la stagione avremo ospiti d’eccezione che saranno invitati per rendere ancora più interessanti i momenti di scambio.

Sabato 15 Dicembre | 10PM
Jaguari- The band of LOVE and ROCK’N’ROLL 

Lou Leonardi – Chitarra e Voce, Marco Pisaneschi – Batteria e Voce, Foggy Biliotti – Basso

I Jaguari non sono semplicemente una commune tribute band anni 60 che scopiazza i grandi brani dell’epoca beat… I Jaguari sono un power trio che riesce a far rivivere l’emozione degli anni 60 rendendola attuale e vestendola addosso come propria.
Fortificati da una stabile e graffiante ritmica dal sapore rock and roll e blues danno vita ad una personalissima fusione di Beat Americano, Inglese ed Italiano sostenuta da solide armonie e melodie che riescono a coinvolgere ogni ascoltatore, anche quelli dai gusti più particolari.

Domenica 16 Dicembre | 10PM
Storie di G&G | Sogni a orecchie aperte 

Margherita Gravagna Voce, Giovanni Ghizzani Pianoforte

Torna al Cacio il duo di improvvisazione teatrojazzistica “Storie di G&G“!
Stavolta le “storie” sempre totalmente improvvisate nei contenuti e nelle musiche saranno ispirate a testi poetici suggeriti dal pubblico e/o composti dal (o insieme al) pubblico!

Margherita Gravagna, attrice, professionista dell’improvvisazione teatrale, musicista e teatro-danzatrice, e Giovanni Ghizzani, pianista jazz e improvvisatore teatrale, improvvisano insieme dal 2015 e in questo spettacolo mettono a frutto la comune ricerca sulla commistione fra jazz e teatro. Il risultato è un caleidoscopio di immagini e suoni che riesce a legare innumerevoli e variegati mondi in un unico coerente prodotto, un viaggio avventuroso verso l’ignoto condotto con sapienti mezzi tecnici e con un pizzico di follia giovanile!

DATA

12 – 16 dicembre

LUOGO

Cacio&Pere, Via dei Termini

INGRESSO

Pagamento

Note

Descrizione

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X