In Eventi, Mostre

La Notte dei Musei alla scoperta di Santa Maria della Scala e Pinacoteca

Torna l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e non solo: sabato 13 maggio per la Notte Europea dei Musei sarà infatti possibile ammirare le collezioni del Santa Maria della Scala e della Pinacoteca Nazionale di Siena in orario notturno.
L’evento, nato nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, rappresenta un’occasione per una serata diversa e inusuale in compagnia dei tesori custoditi all’interno dei musei.
L’orario di apertura straordinaria del complesso museale Santa Maria della Scala sarà dalle 21 fino alle 24 con ingresso gratuito: sarà possibile visitare gli spazi museali compreso il Museo Archeologico Nazionale e saranno aperte le mostre: “Aldo Mondino. START. Un incessante inizio” a cura di Vittoria Coen, “DOPPIO SENSO2. Italo Calvino. Bibliografia ragionata d’artista” a cura di Elisabetta Olobardi, Antonella Pieraccini, Beatrice Pulcinelli, Simonetta Zanuccoli e “Il profumo delle Fiabe – Rosaspina” a cura di Michelina Eremita.
La Pinacoteca Nazionale resterà aperta dalle 21 alle 23 con il costo simbolico di 1 euro ed il personale a disposizione dei visitatori per spiegare le opere esposte.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X