Biblioteca Comunale degli Intronati, riprende il servizio di prestito su prenotazione

Dal prossimo 22 giugno la Biblioteca comunale degli Intronati riattiverà il servizio di prestito su prenotazione.

Per prenotare basterà inviare una mail agli indirizzi di posta elettronica coordinamentoprestito@biblioteca.comune.siena.it oppure prestito@biblioteca.comune.siena.it con la lista dei materiali desiderati, completi di titolo, autore e collocazione. In alternativa è possibile effettuare la prenotazione accedendo all’area personale del catalogo online della Biblioteca (chi non fosse in possesso delle credenziali o le avesse smarrite può richiederle scrivendo a coordinamentoprestito@biblioteca.comune.siena.it oppure prestito@biblioteca.comune.siena.it).

Non appena le richieste saranno perfezionate sarà inviata un’email con le istruzioni e il link alla piattaforma utilizzata per la gestione degli appuntamenti per il ritiro del materiale prenotato, la cui consegna avverrà nella Sala storica della biblioteca, in via della Sapienza 5.

Per richiedere assistenza è possibile contattare la biblioteca telefonando al numero 0577 292636 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. 

Per andare incontro alle esigenze dell’utenza, dopo il lungo periodo di chiusura, sarà resa disponibile anche una parte del materiale solitamente escluso dal prestito; la biblioteca si riserva comunque in tal caso la facoltà di valutare di volta in volta, in base a criteri relativi allo stato di conservazione dei libri o al numero di copie presenti nel catalogo, la realizzabilità della richiesta.

Ricordiamo che gli orari sopraindicati non sono da considerarsi gli orari di apertura della biblioteca ma del servizio di informazioni e assistenza per il servizio di prestito. 

Post suggeriti

Leave a Comment

X