Capodanno con Alex Britti

Piazza del Campo, dalle 21.00, ingresso libero.

Ad aprire la serata in Piazza del Campo alle ore 21.00 saranno i Deschema, band senese composta dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti. Il gruppo ha pubblicato nel 2017 il suo il primo Ep omonimo.  Dopo i Deschema sarà la volta della scuola Badabam di Siena che ipnotizzerà il pubblico con una danza ad alta quota, poetica ed emozionante. Il circo e la danza, nella loroperformance, si fondono per esaltare la poesia della sospensione dei corpi nell’aria. Le artiste si esibiranno su tessuti e trapezio per regalare al pubblico immagini dal forte impatto visivo e acrobatico. A seguire ci penserà Alex Britti a far ballare senesi e visitatori con i suoi famosissimi brani come Solo una volta (o tutta la vita), Mi piaci, Una su un 1.000.000, La Vascae e 7.000 Caffè.
Canzoni conosciutissime che accompagneranno il pubblico di piazza del Campo fino all’immancabilecount downper salutare l’arrivo del 2019.
Dopo Britti saliranno sul palco gli 80 Febbre per continuare a ballare fino a tarda notte.
Il gruppo, una realtà tutta senese, ha come unico obiettivo far divertire persone di ogni età, ripercorrendo la storia della musica da ballare e da cantare.

 

Piazza del Mercato, dalle 21.30, ingresso libero.

Divertimento assicurato con una kermesse di ballo, musica e stile che riporta la piazza agli anni ’20/’30 con il ritmo sfrenato dello swing. Ad animare la serata lo spettacolo di Ivy & The Bounce Band, gruppo composto da Irene Querci, voce, Francesco Ceccarelli, chitarra, Matteo Spolveri alla tromba, Bernardo Sacconi al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria, che ripercorrerà gli anni di Louis Armostrong, Billie Holiday, Artie Shaw e Count Basie attraverso i brani più celebri e quelli meno noti della tradizione, riproducendo fedelmente lo stile delle trascrizioni originali.
Il concerto sarà arricchito dalla presenza dei ballerini di Lindy Hop, Blues & Balboa, con DJ Portofino, della scuola di ballo Swing Mood, che si esibiranno sulle note della band.

 

Piazza Indipendenza, dalle 22.30, ingresso libero.

Sul palco saliranno i Parranda Groove Factory, un ensemble composto da un bassista e otto percussionisti, che mescola i ritmi carioca del samba con una componente elettronica molto coinvolgente per far scatenare il pubblico. Sarà uno spettacolo accattivante e multimediale, arricchito da videoproiezioni, effetti visivi, costumi e coreografie.

 

Piazza Tolomei, dalle 22,30, ingresso libero.

Nella notte più lunga dell’anno saranno i Mambo Kids a riscaldare la piazza con sonorità caraibiche, salsa, merengue, fotomambo e bachata. Una delle band più originali della Toscana all’insegna del puro ritmo. Tre percussionisti, Filippo Sgrani, Cristhian Torres e Jose Camogliano Caycho, insieme a uno dei migliori trombettisti latino-americani attualmente in Italia, Dany Espinoza coadiuvato dai sinth di Marcello De Vita, daranno energia all’esibizione di Cesar, cantante, tastierista e animatore del gruppo.

 

Foyer del Teatro dei Rinnovati, dalle 22.30, ingresso a pagamento fino ad esaurimento posti.

Un luogo suggestivo per un evento altrettanto suggestivo: gli Oblivion Tango in una Milonga di Capodanno elegante e sensuale, con la partecipazione dei migliori tangheri e la musica di Tj Alessandro Francini.

 

Itinerante nel centro storico.
Nel pomeriggio del 31 dicembre (dalle ore 18.30) le vie e le piazze si animeranno con i Bandainhos, piccoli musicisti di Colle Val d’Elsa, dai 5 ai 14 anni, che propongono un repertorio di percussioni brasiliane. Spetterà a loro dare il via alla festa di Capodanno.

DATA

31 dicembre

LUOGO

Siena

INGRESSO

Gratuito

83 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X