In Eventi, Bambini

Appuntamento il pomeriggio di martedì 21 febbraio in Piazza del Campo

Maschere, spettacoli e magia con “Voli Pindarici – Carnevale 2023”

Maschere, palloncini, trampolieri e spettacoli di magia. Giochi e animazioni per grandi e piccini. “Voli Pindarici – Carnevale 2023” è questo il nome dell’evento organizzato dal Comune di Siena in Piazza del Campo per la giornata di martedì grasso, 21 febbraio.

Tante attività pensate per le famiglie nate in collaborazione tra assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena, Teatri di Siena, Croce Rossa Italiana sezione senese e Sgabuzzini Storici Aps. Direttore artistico dell’evento Samuel Osman, compagnia La Barraca.

Dalle 16.30 fino alle 20 tra Piazza del Campo e Cortile del Podestà tanti momenti di gioco e di musica per trascorrere il pomeriggio all’insegna della festa del Carnevale.

Piazza del Campo Appuntamento in Piazza del Campo a partire dalle 16.30 con la Marching Band “Zastava Orkestar” e i Trampolieri travestiti con le maschere tradizionali. Seguirà dalle 17 lo spettacolo di illusionismo e magia, e a seguire, dalle 18 alle 20, lo spettacolo delle bolle giganti e quello di palo cinese (ginnastica artistica e danza aerea). Il tutto a cura di Sgabuzzini Storici Aps- Compagnia La Barraca.

Cortile del Podestà All’interno del Cortile del Podestà, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Siena, il “Trucca Bimbo”. Postazioni fisse lungo i lati del Cortile accoglieranno i bambini per realizzargli il trucco preferito con cui poter sfilare per le vie della città. Una merendina a base di cenci, offerta dai volontari della CRI, sarà sempre a disposizione dei piccoli ospiti.

“Un momento di condivisione per tutta la città, un pomeriggio da vivere in Piazza insieme alle nostre famiglie – spiega l’assessore alla cultura Pasquale Colella – grazie ai professionisti della compagnia La Barraca avremo modo di intrattenere i nostri ragazzi con piccoli grandi spettacoli che si susseguiranno per tutto il pomeriggio”.

“Dopo il grande successo riscosso durante le feste natalizie abbiamo deciso di riproporre questa collaborazione con Teatri di Siena e Croce Rossa – aggiunge l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi – sarà un pomeriggio dedicato al carnevale e ai giochi di una volta, per questo spero in una grande partecipazione”.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X