CON “SPIDER-MAN : UN NUOVO UNIVERSO” CONTINUA IL CINEMA ALL’APERTO DEDICATO AI PIU’ GIOVANI DI E… STATE ALL’ISOLA

Il prossimo 30 luglio alle 21.45 nel giardino pubblico di via della Mercanzia

Dopo il successo di “Fantastic Mr Fox”, è la volta, il prossimo giovedì 30 luglio alle 21.45 (a ingresso libero) e nei giardini di via della Mercanzia, delle avventure di “Spider-Man: un nuovo universo”. Il film diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman animerà il secondo appuntamento con il cinema all’aperto dedicato ai più giovani di “E…STATE ALL’ISOLA nato dal progetto “Giovani nei quartieri” per regalare momenti di svago e socializzazione ai residenti dell’Isola d’Arbia.

Primo film d’animazione con l’Uomo Ragno come protagonista e debutto cinematografico di Miles Morales, basato sul fumetto del Ragnoverso. La pellicola racconta di un nuovo giovane Spider-Man che dovrà salvare New York da Kingpin insieme ad altri uomini e donne ragno dei fumetti Marvel provenienti da universi alternativi. Una dedica alla memoria dei creatori di Spider-Man, Stan Lee e Steve Ditko, entrambi deceduti nel 2018.

<<Il cinema – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi – è cultura fatta di modelli sociali e valori di cui la comunità e, tanto più i giovani, hanno bisogno per guardare il mondo. Questa rassegna vuole essere proprio questo e siamo felici di constatare che siano in primis le future generazioni ad accogliere con entusiasmo questo invito>>.

Il calendario proseguirà poi il 13 agosto con “Anastasia”, regia di Don Bluth e Gary Goldman, e si concluderà il 27 agosto, con “Akira” di Katsuhiro Ōtomo.

Post suggeriti

Leave a Comment

X