In Eventi, Spettacoli

Siena, il Coro Agostino Agazzari ospita in concerto a San Cristoforo l’ensemble svizzero dei Giovani Cantori di Pura

Dopo due lunghi anni difficili, soprattutto per l’arte e le sue forme d’espressione, questa primavera vede finalmente un segnale di ripresa. Il Coro Agostino Agazzari di Siena, realtà corale tra le maggiori della città e fin dalla fondazione del 2001 chiamato a far parte della cappella musicale della Cattedrale, vuole affidare il proprio messaggio di speranza ad un gruppo vocale di giovanissimi, coloro che forse sono stati i più penalizzati, insieme ai nostri anziani, da questo lungo stand by dalle relazioni sociali e dalla possibilità di esprimere le loro passioni e i loro talenti.

Venerdì 22 aprile alle ore 20 presso la Chiesa di San Cristoforo a Siena si esibiranno i Giovani Cantori di Pura, ensemble concertistico femminile della Scuola di Canto fondata e diretta da Christian Barella.
Con sede in Lugano, il Coro è formato da 25 giovani di età compresa tra i 12 e i 20 anni che interpretano un vasto repertorio polifonico a tre voci, che spazia dalla musica sacra al gospel, da composizioni contemporanee a brani di musica leggera internazionale.

Molti i prestigiosi premi, le menzioni e i consensi della critica, numerose le registrazioni radiofoniche e televisive, oltre ad una regolare attività concertistica in tutta la Svizzera così come all’estero, che hanno visto protagonisti i Giovani Cantori di Pura.
L’ingresso al concerto è libero. L’evento si svolge nel pieno rispetto delle vigenti normative tese a contrastare i fenomeni di pandemia.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X