Dal 21 al 23 luglio la seconda edizione di ConversAzioni Carbon Neutral

eventi siena, concerti, achille lauro - madame - siena - 2022

La Fortezza Medicea ospiterà per il secondo anno la manifestazione promossa dall’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena

Dal 21 al 23 luglio la Fortezza Medicea di Siena ospiterà la seconda edizione delle ConversAzioni Carbon Neutral, le giornate che celebrano la carbon neutrality del territorio senese. L’appuntamento sarà il momento per approfondire tutto quello che riguarda la sostenibilità ambientale e sociale di un territorio per renderlo neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO 2. L’evento è organizzato dall’ Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena con la collaborazione di Vivi Fortezza dell’ Associazione Propositivo (Pro+) .
La tre giorni vedrà l’alternarsi in Fortezza di dibattiti, eventi, laboratori e aree tematiche differenti – da scienza e tecnologia, all’educazione, la cultura e la musica – per parlare di sostenibilità e innovazione.
Oltre a far conoscere e promuovere le attività dell’Alleanza Carbon Neutral Siena, la manifestazione si pone l’obiettivo di rispondere alla domanda: cosa rende un territorio carbon neutral?
Le ConversAzioni, nate l’anno scorso per celebrare i primi dieci anni di carbon neutralità del territorio senese, sono un evento che lega l’avanguardia nelle sfide alla sostenibilità ambientale con quella nelle forme d’arte, la promozione del territorio attraverso un modello compartecipativo che valorizzi le iniziative, le progettualità e le competenze già presenti nel territorio senese. L’occasione giusta per approfondire tutto quello che riguarda la lotta al cambiamento climatico.
L’evento vuole essere un percorso per la sensibilizzazione e la divulgazione scientifica su temi ormai centrali nella vita di ogni giorno. Creare un dibattito positivo attorno alle tematiche ambientali, al consumo e allo smaltimento consapevole è la strada per cui si  possono far crescere le nuove generazioni con un occhio all’ambiente più attento e critico, ma allo stesso tempo con uno spirito innovativo e coinvolgente.
Il programma giornaliero della manifestazione prevede laboratori al mattino, dibattiti e talk nel pomeriggio ed eventi musicali la sera.
Il piazzale della Fortezza ospiterà i concerti di Achille Lauro il giorno 21 luglio, Calibro 35 il giorno 22 luglio e Madame il 23 luglio.
È possibile acquistare i biglietti per i concerti su Ticket One ( https://www.ticketone.it/ ) e Dice (https://dice.fm/ ) :
Achille Lauro
Calibro 35
Madame
Per conoscere il programma delle ConversAzioni Carbon Neutral 2022 , in via di definizione, è possibile consultare gli aggiornamenti sul sito

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X