In Notizie, Notizia Scorrevole

Il 23 febbraio alle 17.30 in Palazzo Pubblico nell’ambito de I Venerdì di Siena

Intervengono Francesco Ricci e Paola Lambardi. Modera Filomena Cataldo

 

Un appassionante racconto di Elsa Morante, dove gli amori della scrittrice (per Moravia, Visconti, Morrow) sono indagati nel loro farsi eco e traccia letteraria. E a impreziosire l’evento l’esecuzione di un quartetto di Mozart, che per la scrittrice romana fu sempre un divino modello di grazia e leggerezza. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Conservatorio Rinaldo Franci, è venerdì 23 febbraio alle 17.30 nell’ambito della rassegna de “I Venerdì di Siena” a Palazzo Pubblico, iniziativa del Comune di Siena, a cura di toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.

A raccontare Elsa Morante sarà il docente Francesco Ricci. Sono previste letture a cura di Paola Lambardi, mentre a suonare il Quartetto per archi n.1 in Sol maggiore K 80 di Wolfgang Amadeus Mozart saranno Emanuele De Luca e Alberto Catto al violino, Elena Caroni alla viola ed Elena Falcone al violoncello. Modera Filomena Cataldo.

Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita guidata con la partecipazione del sindaco Nicoletta Fabio. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico).

Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti.

 

Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it

Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X