E…STATE ALL’ISOLA D’ARBIA CON IL CINEMA ALL’APERTO UN FILM DI ANIMAZIONE DEDICATO AI PIU’ GIOVANI

Stasera alle 21.45 nel giardino pubblico di Via della Mercanzia

E…STATE ALL’ISOLA nato dal progetto “Giovani nei quartieri” con lo scopo di proporre momenti di svago e socializzazione ai residenti dell’Isola d’Arbia, continua il suo ricco programma di attività dedicate ai ragazzi aprendo la stagione del cinema all’aperto. Quattro appuntamenti a ingresso libero, il giovedì alle 21.45, nei giardini di via della Mercanzia, fulcro e cuore di questo calendario.

La prima proiezione della rassegna, oggi, con: “Fantastic Mr Fox”. Un film di animazione del 2009 realizzato con la tecnica dello stop motion diretto da Wes Anderson, per la prima volta alle prese con l’animazione, e tratto dal romanzo di Roald Dahl: Furbo, il signor Volpe.

Il 30 luglio sarà la volta di “Spider-Man – Un nuovo universo” del 2018 diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il 13 agosto “Anastasia” con la regia di Don Bluth e Gary Goldman, e infine il 27 agosto, il capolavoro giapponese “Akira” di Katsuhiro Ōtomo.

<<Vogliamo continuare a porre l’attenzione – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi – anche sui quartieri esterni al centro storico con progetti che mirino a valorizzare attitudini di creatività partendo proprio dai giovani, coinvolgendo le loro energie in attività che sviluppino i loro talenti. Il cinema, quale nobile arte che accresce altresì lo spirito critico dell’individuo, è un altro tassello di questo processo a cui teniamo moltissimo>>.

Post suggeriti

Leave a Comment

X