Farmacie Comunali Asp, al via il servizio di test antigenici di tracciamento COVID-19 con voucher scuola e con ricetta mutualistica dematerializzata

Da ieri, 3 febbraio 2022, le tre Farmacie Comunali di Siena possono effettuare – in regime SSR – i tamponi rapidi antigenici di tracciamento COVID-19.

Questo è possibile grazie alla convenzione tra la Regione Toscana e le farmacie pubbliche e private che, su base volontaria, decidono di attivare tale servizio.

Nelle Farmacie Comunali 1,2 e 3 quindi si potranno effettuare test con voucher scuola e con ricetta mutualistica dematerializzata su prescrizione del medico di famiglia negli orari stabiliti per singola farmacia.

Il percorso è affiancato da un servizio di prenotazione online per il test dove, oltre alle strutture delle USL, drive-through o walk-through, sono state recentemente incluse anche le farmacie territoriali.

I test possono essere prenotati online tramite il sito regionale prenotatampone.sanita.toscana.it (sia per i tamponi della scuola che per quelli prescritti dal medico); il referto del tampone sarà poi disponibile nel proprio “Fascicolo Sanitario Elettronico” e, previa registrazione, all’interno del portale regionale referticovid.sanita.toscana.it.

Questa tipologia di servizio non è prenotabile tramite il nostro portale www.asp.siena.it dove è invece possibile effettuare le prenotazioni per i tamponi a pagamento a prezzo calmierato.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X