In Notizie, Notizia Scorrevole

L’istallazione completa l’Ecosito inaugurato a ottobre scorso

E’ prevista entro la fine del mese di aprile l’installazione di un fontanello per l’erogazione di acqua potabile di alta qualità in Via di Fontebranda n. 6, accanto all’EcoSito di recente attivazione da parte del Comune di Siena.

Il progetto si inserisce nell’ambito degli interventi promossi dall’amministrazione comunale in tema di rifiuti e di tutela ambientale. In particolare la “Casa dell’Acqua” vuole incentivare il riutilizzo di contenitori durevoli con conseguente riduzione dell’uso di bottiglie di plastica. Il fontanello di acqua di alta qualità, primo nel centro storico, si aggiunge agli altri cinque già istallati nel territorio comunale e potrà erogare sia acqua naturale che frizzante. Particolare attenzione è stata posta anche all’estetica dell’installazione: il progetto, realizzato internamente dai tecnici comunali dell’ufficio ambiente e che ha ottenuto la necessaria autorizzazione paesaggistica, si richiama, per materiali e ed elementi grafici, all’adiacente EcoSito, in segno di continuità e omogeneità con le finalità del progetto. Il costo complessivo dell’intervento è di circa 23.000 euro.

“Andiamo a completare – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli – la riqualificazione dello spazio a pochi metri da piazza del Campo. L’EcoSito ha permesso di mettere di nuovo a disposizione della comunità un luogo, di proprietà comunale, fatiscente, impreziosita adesso anche dal fontanello. A questo si unisce la possibilità di dare un servizio importante in termini di ambiente e sostenibilità, due temi particolarmente attuali”.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X