In Eventi, Spettacoli

Appuntamento lunedì 29 maggio, alle ore 18, con l’omaggio al compositore Luciano Berio

Cala il sipario sul Franci On//2023. La rassegna di musica da camera del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’ di Siena si chiuderà lunedì 29 maggio, alle 18, con il concerto dedicato a Luciano Berio e ospitato nella Chiesa di Sant’Agostino in Prato Sant’Agostino, a Siena. A rendere omaggio al compositore italiano e pioniere nel campo della musica elettronica sarà il Quartetto Sincronie (quartetto per archi) con la collaborazione Luca Bloise alle percussioni. Lo spettacolo è a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.

I protagonisti di Franci On//Berio. Il Quartetto Sincronie, che salirà sul palco nell’ultimo appuntamento della rassegna musicale del Franci, è composto da Houman Vaziri e Agnese Maria Balestracci, al violino, Arianna Bloise, alla viola, ed Ester Vianello, al violoncello. La formazione, nata nel 2011, si è perfezionata alla Scuola di Musica di Fiesole e ha preso parte all’Académie International de Musique Ravel in Francia, all’International Summer Academy in Austria e alla Savonlinna Music Academy in Finlandia. Il Quartetto, che negli anni è stato protagonista di innumerevoli festival e concerti teatrali, salirà sul palco del Franci On in compagnia di Luca Bloise. Diplomato in strumenti a percussione al Conservatorio di Santa Cecilia, Bloise ha tenuto vari spettacoli esibendosi su musiche sinfoniche e contemporanee e collaborando con istituzioni musicali come l’Accademia Filarmonica Romana, il Neemrana Music Foundation e l’Estate Musicale Frentana. Bloise lavora sia in duo che in organici più ampi, nell’ambito della musica contemporanea e tradizionale.

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter dell’Istituto senese.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X