“Giardininfiaba”, il 6 aprile letture animate alla Biblioteca degli Intronati

Arriva il secondo appuntamento di “Giardininfiaba”, la rassegna dedicata al diritto alla tradizione e alla lettura, all’interno del calendario “Giardini Segreti”, rivolta ai bambini, dai 3 ai 10 anni.

Si tratta di L’amore delle tre melarance di Giambattista Basile, a cura di Topi Dalmata, in programma per sabato prossimo, 6 aprile alle ore 11, negli spazi della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 3).

Il racconto tratto da Il cunto de li cunti dello stesso Basile ci trasporta, insieme al protagonista, in un mondo incantato, ricco di accadimenti magici, alla ricerca della sua donna ideale, bianca come il latte e rossa come il sangue. Seguirà laboratorio

La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0577 292636, in fascia oraria 9/19, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.

Il calendario completo degli appuntamenti di “Giardini Segreti”, che dureranno fino al prossimo mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.

 

DATA

6 aprile

LUOGO

Biblioteca Comunale degli Intronati

INGRESSO

Gratuito

11 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X