In Notizie, Notizia Scorrevole

In programma per sabato 21 e 28 ottobre tante attività per bambini, anche a tema Halloween

Al Santa Maria della Scala i bambini diventano artisti, pittori e investigatori per un giorno. Prosegue il programma di visite e attività specificatamente pensato per i più piccoli, che si colora di un alone di mistero in occasione di Halloween.

Sabato 21 ottobre alle 16.30 si parte con “Collezioni da colorare” Un percorso dedicato ad alcuni artisti e all’uso delle geometrie e della simmetricità nelle loro opere d’arte. Durante la visita guidata verranno esplorati alcuni spazi del Santa Maria della Scala e della Collezione del Museo d’arte per bambini, alla ricerca di questo tipo di dettagli. Infine, i bambini si recheranno in laboratorio dove, con matite, tempere e pennarelli, realizzeranno immagini caleidoscopiche ricche di colori, ispirate alle opere incontrate. Il percorso durerà un’ora e mezza, i destinatari sono bambini dai 4 anni in su, accompagnati da adulti. La visita prevede un massimo di 25 partecipanti, il costo è di 5 euro a partecipante più il biglietto d’ingresso.

L’atmosfera si tinge di giallo in prossimità di Halloween, sabato 28 ottobre con “Invito al Museo con mistero”. Un lavoro di indagine spetterà ai bambini che, come giovani Sherlock Holmes, dovranno scoprire il luogo, l’opera e il personaggio coinvolti in uno strano mistero al Santa Maria. Attraverseranno molti luoghi del Museo, e in ognuno i bambini impareranno qualcosa d’interessante, ma contemporaneamente dovranno collezionare gli indizi per risolvere il mistero. Le attività, rivolte a bambini accompagnati dai 6 anni in su, si svolgeranno in un’ora e mezza a partire dalle 16.30. Sono previsti un massimo di 25 partecipanti, il costo della visita e delle attività è di 5 euro più il biglietto d’ingresso per ciascun partecipante.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare la segreteria del Museo d’Arte per bambini il lunedì, mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 allo 0577.534531 o scrivendo una mail a educazione@santamariadellascala.com.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X