L’Intelligenza Artificiale occupa ormai un posto centrale nel dibattito pubblico. Ma in cosa consiste esattamente? Quali rischi può comportare e quali vantaggi può arrecare? Se ne parlerà venerdì 9 febbraio alle 17.30 nell’ambito della rassegna de “I Venerdì di Siena” a Palazzo Pubblico, iniziativa del Comune di Siena, a cura di toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci, in programma fino a maggio.
Antonio Chella, professore ordinario all’Università di Palermo, parlerà de L’Intelligenza Artificiale e Coscienza nei Robot; Giovanna Maria Dimitri, ricercatrice all’Università di Siena, terrà invece l’intervento dal titolo Al di là del Codice: storia e prospettive sull’Intelligenza Artificiale; infine Marco Gori, professore ordinario all’Università di Siena, affronterà L’Intelligenza Artificiale e la fantascienza di Kubrick.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita guidata con la partecipazione del sindaco Nicoletta Fabio. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico).
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747