In Notizie, Notizia Scorrevole

Si terrà domenica, 17 settembre alle ore 17,30, in Piazza del Campo la cerimonia di consegna del Masgalano per i Palii del 2023.

Il prestigioso riconoscimento andrà alla Contrada della Torre le cui comparse, in occasione del corteo storico che ha preceduto il Palio del 2 luglio e del 16 agosto scorsi, si sono distinte per eleganza, dignità di portamento e coordinazione.

Il premio, offerto dagli Archivisti delle 17 Contrade e realizzato dal laboratorio orafo “Il Galeone”  di Siena, sarà consegnato al Priore della Contrada dal Sindaco Nicoletta Fabio.

Nel corso della cerimonia ai proprietari dei cavalli Violenta Da Clodia e Zio Frac, vincitori rispettivamente della Carriera del 2 luglio e del 16 agosto, verranno donati i tradizionali “bandierini” e pergamene, realizzati dagli studenti del Liceo artistico statale cittadino “Duccio di Boninsegna”.

In particolare: per Violenta Da Clodia Anna Mugnaini ha realizzato il bandierino e Elsa Tamburini la pergamena; per Zio Frac il bandierino è di Giulia Buracchi e di Anna Perrino la pergamena; mentre la pergamena alla Contrada vincitrice del Masgalano porta la firma di Carolina Giotti.

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà al Teatro Comunale dei Rinnovati.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X