In-Box dal Vivo 2021

Entra nel vivo il festival senese, vetrina delle migliori produzioni teatrali italiane emergenti

Sono tre gli spettacoli in programma venerdì 11 giugno nella seconda giornata di In-Box dal Vivo.

Ha vinto il Premio Scenario infanzia 2020 ARTURO, in scena alle ore 15, presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente, di Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich, spettacolo nato dalla riflessione sulla figura del padre e sul tema della morte, spesso tabù sulla scena e nella vita. Un teatro di verità che, grazie all’autenticità dei due protagonisti, rende incerto il confine della rappresentazione, un puzzle della memoria, composto di dodici pezzi che esplorano il tema utilizzando forme e linguaggi differenti, includendo anche momenti di interazione con gli spettatori e altri senza una drammaturgia definita.

Il festival prosegue alle ore 17,30 presso il Teatro dei Rozzi con LA FORESTA de I Pesci/Ortika, spettacolo vincitore del Premio Neiwiller, diretto da Mario De Masi e interpretato da Alice Conti e Fiorenzo Madonna. Due ragazzi si allontanano insieme da una festa e si addentrano nella foresta alla ricerca della dose perfetta, della botta definitiva. La foresta – antitesi del “centro” dove la vita è scandita e si esaurisce nel lavoro – rispecchia il vuoto selvaggio di due esistenze intersecate dal caso. Cosa cercano? Fin dove possono spingersi oltre la solitudine impietosa della provincia, della loro stessa marginalità? Un lucido delirio di coscienza che parla di Dio, del disagio dello stare al mondo, di cosa dare alle fiamme.

Conclude la serata, alle ore 21 presso il Teatro dei Rinnovati, APOCALISSE TASCABILE. Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri dirigono e interpretano un atto unico eroicomico che, con stravaganza teologica, tratta della fine del mondo da svariate prospettive, tra le quali preponderante è quella di due giovani scartati, liquidati e messi all’angolo perché considerati inutili. Lo spettacolo è stato premiato con il Premio delle Giurie al Festival Direction Under 30/2020 del Teatro Sociale Gualtieri e selezionato da Dominio Pubblico/2020 e da Contrabbando/Nuovo Cinema Palazzo a Roma. Nel 2021, Apocalisse Tascabile viene inserito nella lista “Generazione 2020” da Risonanze Network.

Info e prenotazioni spettacoli 371 1618585 | info@inboxproject.it

Post recenti

Lascia un Commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X