Inaugurazione del Restauro della Madonna del Corvo

INAUGURAZIONE del RESTAURO della MADONNA DEL CORVO 

16 novembre alle 11,30

L’appuntamento è in via Stalloreggi, sotto il tabernacolo che potremo ammirare nel suo rinnovato splendore; dopodiché ci sposteremo nel museo della Contrada della Pantera dove la restauratrice Chiara Aulicino illustrerà la tecnica utilizzata e racconterà le emozioni del suo lavoro, mentre Alessandro Leoncini presenterà il suo libro “La Madonna del Corvo”, edito nell’occasione grazie a uno straordinario lavoro di ricerca archivistica.

La mattinata si concluderà con l’aperitivo speziale, preparato come sempre dai giovani allievi dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme.

Da molti anni, contradaioli e abitanti del rione chiedevano che si intervenisse sull’amata Madonna del Corvo per rimuovere l’antiestetica barra metallica centrale posta sulla  protezione e procedere alla pulizia e al restauro conservativo. Per questo motivo, sin dalla sua nascita, l’Associazione dell’Arte degli Speziali ha discusso e preparato questo intervento di restauro che oggi, finalmente, possiamo vedere compiuto.

DATA

16 novembre

LUOGO

Via Stalloreggi

INGRESSO

Gratuito

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X