Incessante l’azione del Comune per garantire sempre più sicurezza ai cittadini

L’ASSESSORE MICHELOTTI: <<INCESSANTE L’AZIONE DEL COMUNE PER GARANTIRE SEMPRE PIU’ SICUREZZA AI CITTADINI>>                                                                   

 

Sempre più videosorveglianza sul territorio del Comune di Siena con l’installazione, effettuata questa mattina (17 dicembre), di altre due telecamere in Piazza S. Giorgio a Taverne d’Arbia.

Come ha  detto l’assessore alla Sicurezza Francesco Michelotti, presente stamani nel quartiere di Taverne insieme al consigliere comunale Orazio Peluso <<continua incessantemente l’azione del Comune per garantire sempre più sicurezza ai cittadini.

Un’attenzione che non privilegia il centro storico rispetto ai quartieri cittadini, perché la percezione di  sicurezza deve essere uguale per tutti, così come lo è l’impegno profuso dall’Amministrazione>>.

A Taverne d’Arbia, infatti,  con questo ultimo intervento le telecamere posizionate sono 18, mentre il totale, su tutto il territorio comunale, arriva a 259.

In parallelo il Comune sta provvedendo alla sostituzione delle telecamere oramai più obsolete con nuovi apparecchi ad alta risoluzione (4k), così da meglio intercettare e identificare persone che compiono atti illegali.

<<Un ulteriore deterrente – evidenzia Michelotti – contro comportamenti malavitosi che creano, giustamente, timori  nella stragrande parte dei nostri concittadini che credono e seguono le regole di civile convivenza>>.

Post suggeriti

Leave a Comment

X